______ Prima di inviare una e-mail eliminare il carattere spazio prima e dopo il simbolo @

Piazze Telematiche - Torna all'home




LINKS AD ALTRI SITI




Miscellanea
Banca mondiale: piani di sviluppo

Habitat

World Habitat

INA -
cultura multimediale


Triennale di Milano

www.oneworld.org



Telecentri



Communities

http://www.ibiic.com/ dsg/dsg.htm


www.ctcnet.org


http://www.wwf.it/ WWF Italia: the Official Web Site
Tutto sul WWF: Cos'e', per cosa si batte, e come e possibile sostenerlo.


http://www.panda.org/index/
Environmental Internet Sites By Subject: General, Climate, Forests, Water, Wildlife.


http://www.greenpeace.org/
WELCOME TO THE GREENPEACE INTERNATIONAL HOMEPAGE
Greenpeace is an independent, campaigning organisation which uses non-violent, creative confrontation to expose global environmental problems, and to force the solutions which are essential to a green and peaceful future..
Greenpeace's goal is to ensure the ability of the earth to nurture life in all its diversity. Therefore Greenpeace seeks to:

  • Protect biodiversity in all its forms.
  • Prevent pollution and abuse of the earth's ocean, land, air and fresh water.
  • End all nuclear threats.
  • Promote peace, global disarmament and non-violence.

www.legambiente.it/
Cos'è Legambiente:
Nata nel 1980, Legambiente è oggi l'associazione ambientalista più diffusa in Italia, con circa 110.000 soci e oltre 2.000 tra circoli e Classi per l'Ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale. Legambiente organizza ogni anno grandi campagne di analisi e informazione (Goletta Verde, Treno Verde, Operazione Mal'Aria, ....); pubblica 'Ambiente Italia', il rapporto annuale sullo stato di salute del Paese; promuove iniziative di volontariato ambientale; con i propri Circoli, con l'Osservatorio Ambiente e Legalità e con i Centri di Azione giuridica contrasta le aggressioni all'ambiente.
In questi anni Legambiente si è distinta in numerose battaglie: dalla campagna contro il nucleare e per un modello energetico alternativo, all'impegno per conoscere e combattere l'inquinamento delle città, delle acque e del suolo, dalle proposte per una politica seria ed efficace delle aree protette, alle denunce contro il traffico clandestino dei rifiuti, alle proposte per creare posti di lavoro utili a migliorare la qualitàambientale dell'Italia.
Legambiente fonda le proprie azioni, proposte, iniziative su una solida base di analisi e dati scientifici. Questa filosofia, che caratterizza da sempre l'impegno di Legambiente e che ha preso il nome di 'ambientalismo scientifico', nasce dall' esigenza di affrontare su un terreno comune, quello appunto delle evidenze scientifiche, i propri interlocutori e dalla scelta di accompagnare sempre i 'no' alle attività inquinanti e distruttive dell'ambiente con l'indicazione di alternative concrete, realistiche, praticabili. Così Legambiente si è dotata fin dalla nascita di un Comitato Scientifico interdisciplinare, composto di tecnici e ricercatori tra i più qualificati in campo ambientale.


www.legambiente.it/ golettaverde/ index.html
Goletta Verde:
La Goletta Verde di Legambiente è partita per il suo primo viaggio nel 1986. Da allora è un punto di riferimento dell'estate per conoscere le condizioni delle acque di balneazione italiana.
La Goletta Verde di Legambiente è infatti la più grande campagna al mondo di monitoraggio delle acque organizzata da un' associazione ambientalista: per anni è risultata addirittura l'unica fonte di informazione sulle condizioni del mare italiano.
Ora la quasi totalità degli enti locali compie analisi per verificare periodicamente la balneabilità delle coste: nonostante questo, la Goletta Verde di Legambiente continua ad essere un importante termine di paragone, e un'attesa fonte di informazioni per chi ama il mare, in quanto i risultati delle analisi vengono forniti in tempo reale: in questo modo i cittadini sanno subito come sta il mare, senza dover attendere i tempi ancora troppo lunghi degli enti locali.


http://millennium.xnet.it/
MILLENNIUM
Rivista Internazionale interdisciplinare e multimediale
Lo scopo è quello di creare uno strumento capace di riunire le più interessanti e nuove forze di pensiero creativo operanti oggi in tutto il mondo nei più diversi campi - dalla musica alla fisica alla biologia alla letteratura al cinema all'architettura all'antropologia all'informatica alle ricerche spaziali alle diverse arti figurative e visuali - che riconoscano le loro radici in una tradizione millenaria culturale che accomuna gli uomini di tutto il mondo, ma siano nello stesso tempo all'avanguardia della ricerca contemporanea.




Internet Cafè
Internet Cafè



Torna ad inizio pagina


Piazze Telematiche©® Copyright 1993-2005
Prima di inviare una e-mail eliminare il carattere spazio prima e dopo il simbolo @